Menu
RSS

NEWS

Siete pronti per le meritate vacanze? Ma cosa ancor più importante… siete pronti per gli appuntamenti con Mondobici di settembre e ottobre ?
Un paesaggio variegato, che alterna prati piani a morbide alture e verdi alpeggi, laghi lucenti e folti boschi, sullo sfondo spigoloso delle Alpi tirolesi.
16 / maggio Fiandre sulle 2 ruote
C’è una regione nel nord del Belgio in cui le due ruote fanno parte della vita quotidiana della gente, in cui gli eroi del ciclismo sono impressi nei ricordi di ogni generazione, in cui le grandi sfide tra muri e pavé sono un appuntamento imprescindibile, motivo di orgoglio nazionale e occasione per trasformare un evento sportivo in una grande festa... sono le Fiandre, meta perfetta per una vacanza in bicicletta!
Due grandi passioni, pedalare e viaggiare, unite in un’avventura solitaria – ma non troppo – e introspettiva: il giro dell’Europa in bicicletta. Lo ha compiuto Silla Gambardella, giornalista e appassionato di ciclismo, attraversando in 31 giorni 13 paesi del nostro continente e percorrendo oltre 3700 km sulla sua bici. Silla è partito da Milano, la sua città natale, e ha compiuto un itinerario ad anello che lo ha portato a pedalare in Austria, Slovenia, Ungheria, Slovacchia, Repubblica Ceca, Polonia, Germania, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Francia, Svizzera e nuovamente Italia.