I NOSTRI VIAGGI 2015

Milano Occidentale

Descrizione:
Una passeggiata in bici nella zona occidentale di Milano, con partenza dal Parco Sempione e arrivo alla Darsena, passando per i luoghi simbolici della città moderna che tra Otto e Novecento ha visto molti cambiamenti fuori dalla cerchia dei bastioni spagnoli. Oltre le porte e tra i Corpi Santi, le storie che Milano racconta sono molte: dopo l’Unità d’Italia, vengono disegnate nuove piazze e grandi viali, costruiti edifici di culto e altri destinati ai servizi della comunità, quartieri di lusso e zone industriali attraversati dalla ferrovia, dalle prime linee tranviarie e delimitati dal corso dei Navigli. Il Parco Sempione, il Pallavicino, la Casa Verdi, la Piazza Piemonte, la zona Solari, lo scalo di Porta Genova e, infine, la darsena, antico porto dove si convogliano fiumi che scorrono sotterranei e il canale artificiale più antico d’Europa, simbolo dell’ingegno e dell’operosità della città. Aperitivo finale.

Durata: 2,5 ore circa
Ritrovo: Retro del Castello Sforzesco alle ore10.00
Percorso: Sempione, Pagano, Buonarroti, Dezza, Solari, Savona-Tortona, Darsena (eventuale prolungamento Naviglio Pavese)
Termine: Darsena
Informazioni: Contattare Mondobici per prenotazione ed eventuale noleggio bicicletta, pagamento in loco.

Partenze

13 Aprile ore 10.00

Quota Partecipazione 15,00 eur

La quota include: Accompagntore Mondobici e Guida Turistica, Aperitivo Finale
La quota non include: Gli extra in genere, Assicurazione e tutto quanto non espressamente indicato.

Tour operator specializzato in facili vacanze in bici. Vacanze in bicicletta in Europa, per famiglie con bambini, di gruppo e individuale. Potrete effettuare il vostro viaggio in bici in totale libertà. Vacanze in bicicletta in libertà in Austria, Germania, Spagna, Francia, Irlanda, Belgio, Olanda, Repubblica Ceca, Ungheria, Slovenia, Italia. Le nostre vacanze ed i nostri viaggi in bicicletta tra i castelli della Loira e lungo la ciclabile del Danubio, lungo la Drava, intorno al lago di Costanza, bici e barca in Olanda, verso Santiago de Compostela, escursioni in Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana.